La cattedra di Ivan: inserto speciale di Vita Trentina dedicato all’ordinazione episcopale di don Maffeis

Il settimanale diocesano Vita Trentina dedica un inserto speciale di otto pagine all’ordinazione episcopale di don Ivan Maffeis, nuovo arcivescovo di Perugia dal pomeriggio di domenica  11 settembre. Dal momento, cioè, in cui l’arcivescovo Ivan, al termine del lungo e intenso rito di ordinazione, ha preso possesso della cattedra vescovile nel Duomo di San Lorenzo, divenendo il tredicesimo arcivescovo della Diocesi di Perugia-Città della Pieve.

Le pagine del settimanale, diretto da don Maffeis per dieci anni (1999-2009), raccontano – attraverso la cronaca, i testi ufficiali e un corredo molto ricco di immagini – le tante emozioni di una giornata indimenticabile per il suo principale protagonista, per i perugino-pievesi che si sono stretti attorno al loro nuovo arcivescovo e per le centinaia di trentini che hanno accompagnato, guidati dall’arcivescovo Lauro, il conterraneo e l’amico Ivan verso l’assunzione del nuovo, delicato, incarico.

Eventuali copie di Vita Trentina con l’inserto speciale si possono richiedere alla redazione del giornale, presso il polo culturale Vigilianum (via Endrici, 14 – tel. 0461/272665)

QUI LO SPECIALE DI VITA TRENTINA