Giovedì 11 aprile Passi di Vangelo

“E se fosse vero? Tommaso e il nostro dubbio”. Giovedì 11 aprile giovani e vescovo Lauro per l’ultimo incontro di Passi di Vangelo (DIRETTA audio)

“E se fosse vero? Tommaso e il nostro dubbio” è il titolo del quinto e ultimo incontro di Passi di Vangelo di quest’anno, in programma per la serata di giovedì 11 aprile.

Protagonisti i giovani insieme al vescovo Lauro. Al centro dell’incontro il brano nel quale Gesù risorto appare ai discepoli nel cenacolo per due volte. La seconda apparizione è una risposta alla provocazione di Tommaso, assente la prima volta: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo”. Non aveva infatti creduto alla testimonianza degli altri discepoli. Gesù invita Tommaso a toccare le sue ferite e nel farlo, a “non essere incredulo ma credente”.

L’incontro con Gesù risorto porta il discepolo a dichiarare la sua fede e ad esclamare “Mio Signore e mio Dio”: una dichiarazione che comunica il desiderio di rimettersi in cammino, di aprire le porte della casa e del cuore per continuare a seguire il Signore. Con la sua testimonianza, Tommaso mostra che quello del credente è un percorso di ricerca, fatto di dubbi, attese, domande, che non sempre hanno risposta ma che val la pena coltivare con curiosità e speranza!

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi.

Diretta streaming audio sul canale YouTube della diocesi.

• Per giovani 18-35 anni
  • Presso la chiesa del Seminario Diocesano di Trento in corso 3 Novembre, 46 (possibilità di parcheggio all’interno)
  • Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488