"Al cuore della democrazia": il 9 aprile al Vigilianum

“Al cuore della democrazia”: al Vigilianum il 9 aprile il vescovo di Treviso monsignor Tomasi “lancia” la Settimana Sociale

Il vescovo di Treviso monsignor Michele Tomasi sarà ospite al Polo culturale Vigilianum martedì 9 aprile alle ore 18, per un incontro-dibattito dal titolo “Al cuore della democrazia“.

Monsignor Tomasi dialogherà con l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e anticiperà alcuni temi al centro della Settimana sociale dei cattolici in Italia in che si svolgerà a Trieste dal 3 al 7 luglio e che vedrà come ospite anche papa Francesco (programma completo qui).

La serata sarà moderata dalla giornalista Rai Linda Stroppa,

Nativo di Bolzano, classe 1965, dopo la laurea in economia e l’ordinazione presbiterale monsignor Tomasi è stato anche vicario generale della Diocesi di Bolzano-Bressanone. Nel 2019 è stato chiamato a guidare la Diocesi di Treviso. Attualmente è presidente della Commissione per la pastorale sociale della Conferenza Episcopale Triveneto e fa anche parte del Comitato scientifico della Settimana sociale.

La serata sarà videoregistrata e in seguito riproposta sul canale YouTube della Diocesi di Trento.