Passi di Vangelo, giovedì 16 appuntamento mensile per i giovani insieme al vescovo Lauro (DIRETTA AUDIO)

Nuovo appuntamento mensile giovedì 16 febbraio alle ore 20.30 nella chiesa dell’Arcivescovile a Trento con Passi di Vangelo, incontri biblici nei quali il vescovo Lauro incontra i giovani. Prosegue il cammino in compagnia dei personaggi dell’Antico Testamento: prossimo protagonista sarà Giona, con sottotitolo: Fuggire dalla rabbia (Gn 2).

L’incontro, trasmesso in diretta audio sul canale YouTube della Diocesi, sarà introdotto – caratteristica della proposta di quest’anno – da un video del biblista Gregorio Vivaldelli.

“Giona – spiegano i curatori di Passi di Vangelo – è un profeta restio a fidarsi di Dio: può sembrare un paradosso, eppure la storia raccontata nel libro di Giona è caratterizzata dalla volontà del profeta di non fare ciò che Dio gli chiede. Da cosa fugge Giona? Da se stesso, dalle sue emozioni, da Dio? E Dio, come accompagna Giona? La storia di questo profeta, dai tratti marcatamente umani, offre ad ognuno la possibilità di interrogarsi sul proprio cammino, di vita e di fede, e apre ad alcune grandi domande: l’uomo è libero di scegliere? Cosa è giusto?”

L’incontro sarà preceduto dalle ore 20 dall’accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

Nella foto il Coro Coraggio protagonista dell’ultimo appuntamento di Passi.

Per giovani 18-35 anni
Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
– ingresso a piedi: via Endrici 23
– ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)
Streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488