L’eco della Festa diocesana degli adolescenti di sabato 19 ottobre a Trento – guarda le foto

Si sono portati a casa una matita. Un segno semplice ma originale come gadget della Festa diocesana degli adolescenti, sabato 19 ottobre. Una matita che però non è solo una matita, ma un giorno sarà una pianta. Perché all’estremità contiene infatti anche un seme: “Quando l’avrai terminata – è stato spiegato ai ragazzi dagli animatori – potrai piantarla e poi, piano piano, germoglierà una piantina. Il tuo albero. Allora traccia il tuo percorso e trova il tuo albero: cercalo, e lasciati trovare da Lui. Può essere l’incontro più bello di tutti”.

Nell’omelia il vescovo Tisi ha detto ai ragazzi: “Piccolo è chi fa da sé e grande invece chi cerca l’aiuto degli altri, chi dichiara di avere bisogno dell’altro e si abbassa a chiedere una mano”.

Questo anche il senso anche delle video-testimonianze risuonate alla BLM Group Arena.

Qui video e testi utilizzati durante la giornata! Sono i materiali a cui fa riferimento il primo capitolo del Sussidio adolescenti 2019: “Trova chi cerca”.

LE FOTO DELLA FESTA SONO DI GIANNI ZOTTA