Don Falavegna al clero trentino: preti da riformare, tra gioie e fatiche (riascolta intervento)

“Siamo interpellati da una realtà diversa, che la pandemia ha accelerato. Sentiamo la necessità di una riforma del ministero presbiterale, perché la figura del prete è cambiata, così come l’immagine di Chiesa”.  Il pastoralista don Ezio Falavegna, presbitero della Diocesi di Verona, ha tenuto nella mattinata di giovedì 4 novembre nella chiesa di san Giuseppe a Trento un’apprezzata relazione per i preti trentini, alla presenza dell’arcivescovo Lauro. Titolo dell’incontro: “Gioie e fatiche, risorse, possibilità e prospettive nella vita del ministero ordinato”.

Don Falavegna attualmente è docente di teologia pastorale nel il biennio di specializzazione (licenza) presso la Facoltà Teologica del Triveneto (sede di Padova) e presso lo Studio Teologico San Zeno e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro Martire” di Verona.

RIASCOLTA QUI SOTTO IL SUO INTERVENTO

Foto: Giuseppe Mihelcic