Ritorna “Passi di Vangelo” con giovani e vescovo protagonisti. Giovedì 11 novembre ore 20.30 al collegio Arcivescovile (diretta audio)

Quante volte nella nostra quotidianità ci accorgiamo che la realtà è diversa da ciò che abbiamo visto in un primo momento? Vale per le situazioni, vale per le persone: ciò che “ci sembra” è diverso da ciò che è. E così si apre la sfida ad andare oltre la realtà!

Giovedì 11 novembre alle ore 20.30 ai giovani (ma non solo) è offerta l’occasione di fermarsi, ascoltare, pregare, confrontarsi a piccoli gruppi su queste domande, a partire dall’ascolto del Vangelo.

“Oltre la realtà” è il titolo del primo incontro (nuovamente in presenza) di “Passi di Vangelo” che vede il vescovo Lauro incontrare i giovani e dialogare con loro attorno a un brano evangelico. L’incontro si terrà presso il collegio Arcivescovile di Trento, anche in diretta streaming (audio) dal canale YouTube della Diocesi e su www.diocesitn.it.

Cuore dell’incontro il brano della trasfigurazione di Gesù (Mt 17,1-13), un brano che ci invita ad andare oltre la superficie, oltre alla prima impressione, per scoprire ricchezza, complessità… e mistero.  Andare oltre la superficie è a volte faticoso, ma apre scenari inediti: vale la pena di allenare lo sguardo!
Ad accogliere i partecipanti sarà Lara, una giovane donna che condividerà la sua ricerca di fede, passo dopo passo, sempre più in profondità, sempre più “oltre”.

• Per giovani 18-35 anni
  • E’ richiesto il green pass
  • Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
    – ingresso a piedi: via Endrici 43
    – ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)per info: giovani@diocesitn.it – 345 7060488 (Servizio Pastorale giovanile)
  • streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it – 345-7060488