Concluse a Villa Moretta (con i preti over 70), le settimane di formazione del clero trentino. Dal vescovo Lauro l’invito alla speranza

bookmark

Con la “tappa” dedicata ai preti over 70 si sono concluse a Villa Moretta di Pergine le giornate formative per il clero diocesano distribuite nelle prime tre settimane di maggio in base ad altrettante fasce d’età. Tema al centro della riflessione “Le età della vita. Dare valore a chi sono“.

Ascolto della Parola (sullo sfondo la figura di Mosè) e narrazione del vissuto, con il supporto di alcuni esperti (in particolare il dott. Sergio Astori e don Flavio Marchesini) hanno aiutato i preti ad evidenziare ciò che sta dando valore alla loro vita, riconoscendo in essa la presenza di Dio. Il vescovo Lauro ha partecipato ai lavori di tutte e tre le settimane di Villa Moretta, concludendo sempre con una parola di ringraziamento per l’impegno dei preti e un appello alla speranza, nonostante le fatiche pastorali. La proposta formativa è frutto del lavoro della Commissione formazione permanente del clero.

Foto: Dorigoni