Materiale formativo per il mondo missionario

Animazione pastorale

Il materiale per l’animazione pastorale dei tempi forti del mondo missionario è disponibile alle pagine dedicate.

Comunione e Missione

Il periodico di spiritualità missionaria a a cura del Centro Missionario Diocesano di Trento dal 1970.

Adozione a distanza

Il periodico di collegamento delle adozioni a distanza contiene approfondimenti su tematiche significative per l’infanzia nel mondo.

Riviste missionarie

In sede è presente un’emeroteca che raccoglie varie riviste missionarie in visione, per alcune testate è possibile attivare l’abbonamento presso i nostri uffici.

Film e documentari

Presso i nostri uffici è disponibile al noleggio una raccolta di film e documentari in DVD sia ad uso privato che per finalità educative o di animazione. I temi trattati sono: mondo missionario, interculturalità, sviluppo sostenibile, diritti umani, mondialità e migrazioni.

I video prodotti dal Centro Missionario sono acquistabili.

Pubblicazioni

In occasione di particolari ricorrenze o di eventi significativi il Centro Missionario Diocesano ha pubblicato libri o altro materiale disponibile in sede per consultazione o acquisto.