L’ex Custode padre Patton in Trentino per raccontare la Terra Santa. Quattro incontri ai primi di settembre

bookmark
Giustizia e pace

Padre Francesco Patton, ex Custode di Terra Santa, racconterà la sua esperienza e farà una riflessione sulla pace in Medio Oriente e a Gaza in quattro appuntamenti.

Lunedì 1° settembre alle 20.30, presso il teatro parrocchiale di Vigolo Vattaro. Dialogherà con lui il giornalista (ex Rai) Giorgio Lunelli. Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro “Come un pellegrinaggio. I miei giorni in Terra Santa”, con prefazione di papa Francesco e introduzione di Massimo Fusarelli, ministro generale dei Frati Minori.

Martedì 2 settembre lo stesso Patton porterà la sua testimonianza a Trento su invito del Comune: appuntamento alle 18 a Palazzo Geremia. L’incontro si inserisce nella campagna di sensibilizzazione “Save Gaza” lanciata da Comune, Arcidiocesi e Acli.

Un altro incontro si terrà mercoledì 3 settembre alle 20.30  ad Arco all’auditorium di Palazzo dei Panni su invito del Comune arcense e con il patrocinio del Forum per la pace.

Infine, giovedì 4 settembre alle ore 18 fra Francesco sarà a Rovereto per rinnovare il suo appello alla pace nell’ambito del centenario della Campana dei Caduti.