Mostra filatelica in biblioteca: “Dal francobollo la storia, dalla storia al francobollo. Mozambico 1975-1992, dalla proclamazione dell’indipendenza agli accordi di pace.”

bookmark
Biblioteca diocesana Vigilianum

 

Da lunedì 3 a venerdì 14 novembre il CAM-Consorzio Associazioni Mozambico, in collaborazione con la Biblioteca diocesana Vigilianum, presenta la mostra filatelica Dal Francobollo la Storia, dalla Storia il Francobollo: Mozambico 1975-1992 dalla proclamazione dell’indipendenza agli accordi di pace. Storia, sfide, risorse”. La mostra fa parte della rassegna “Africa Plurale”, curata dal CAM, che propone dall’1 ottobre al 21 novembre due mesi ricchi di eventi a Trento per raccontare l’Africa e il Mozambico da tanti diversi punti di vista, con ospiti, mostre, musica, cucina e danza.

La mostra si può visitare presso la Biblioteca diocesana Vigilianum dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 13, l’ingresso è libero.

Lunedì 3 novembre alle ore 17 si terrà l’evento di inaugurazione e presentazione della mostra.

L’evento è organizzato da CAM – Consorzio Associazioni Mozambico e Arcidiocesi di Trento, in partnership con Comunità Mozambicana in Italia e Kariba.

In occasione della mostra filatelica la biblioteca diocesana propone un’esposizione bibliografica sul Mozambico: una scelta di libri per ripercorrere la storia del paese, ricordare la presenza dei missionari trentini in particolare nel periodo della guerra di liberazione, conoscere la sua cultura e la sua narrativa. Tutti i testi esposti sono disponibili per il prestito.