“Chi ama vola. Il Paradiso di Dante”. Con Gregorio Vivaldelli, 24 ottobre al PalaRotari

bookmark
Biblioteca diocesana Vigilianum

 

Venerdì 24 ottobre ad ore 20.30, presso il PalaRotari, torna l’atteso evento proposto dalla biblioteca Vigilianum con una nuova tappa del viaggio descritto nella Divina Commedia, aiutati dalla coinvolgente e appassionata guida del prof. Vivaldelli.

In questa nuova tappa, verrà offerto uno sguardo d’insieme della terza Cantica dantesca, il Paradiso: dal primo Cielo, quello della Luna, fino a giungere all’Empireo, dove Dante vedrà e sperimenterà il mistero stesso de “l’amor che move il sole e l’altre stelle”.

Attraversando i nove cieli del Paradiso e soffermandosi su alcuni incontri che Dante fa con le anime luminose in essi presenti, Vivaldelli mostrerà come la terza Cantica della Divina Commedia incoraggi ogni persona a illuminare il bello, il vero e il buono presenti nel mondo e in ciascuno di noi.

Una nuova serata con la Divina Commedia, per gustare il buon sapore delle terzine del Paradiso dantesco, ripiene di libertà, giustizia, umiltà, verità, gentilezza, mansuetudine e speranza: ingredienti esistenziali in grado di rendere la nostra vita quotidiana “un paradiso” per noi stessi e per chi ci vive accanto.

 

PRENOTAZIONI:

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link vivaldelli24ottobre.eventbrite.it

Le prenotazioni apriranno venerdì 10 ottobre alle ore 10.

Ogni partecipante è pregato di arrivare all’evento con il proprio biglietto (cartaceo o digitale). Nel biglietto si trova il QR Code che verrà scansionato all’ingresso dal personale addetto.

Per scaricare o stampare il biglietto è necessario accedere al proprio account Eventbrite dal sito www.eventbrite.it nella sezione Biglietti oppure dall’app Eventbrite.

Qualora non si potesse partecipare all’evento raccomandiamo di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Non è presente il servizio bar.