“Alla scoperta dei nuovi mondi: Asia e America, Cina e California nella cartografia europea di età moderna”

Biblioteca diocesana Vigilianum

Il Centro Studi Martino Martini in collaborazione con l’Area Cultura dell’Arcidiocesi di Trento organizza presso il Vigilianum una mostra dal titolo Alla scoperta dei nuovi mondi: Asia e America, Cina e California nella cartografia europea di età moderna.

La mostra didattica, curata da Aldo Caterino, è composta da 21 pannelli, di cui il primo di carattere introduttivo e gli altri equamente divisi fra rappresentazioni del continente asiatico e di quello americano, con particolare riferimento a Cina e California, in un percorso cronologico a partire da Tolomeo per arrivare fino al Settecento.

La mostra sarà visitabile presso la sala espositiva al secondo piano del Vigilianum dal 4 al 22 dicembre 2023 con il seguente orario di apertura al pubblico:

lunedì – giovedì: 9.00 – 17.00 e venerdì: 9.00 – 13.00.

Per ascoltare la descrizione audio della mostra inquadrare il QR code che si trova nella brochure.