La storia attraverso i registri

Corso sull'utilizzo dei registri parrocchiali, 27 ottobre - 24 novembre 2023
Archivio Diocesano Tridentino

L’Archivio Diocesano Tridentino organizza il corso “La storia attraverso i registri”, per introdurre all’utilizzo dei registri parrocchiali per la ricerca storica. Il corso si terrà in 5 incontri consecutivi al venerdì pomeriggio (ore 14.30-16.30) dal 27 ottobre al 24 novembre, presso il Vigilianum (Via Endrici, 14). Due incontri saranno di carattere teorico sui registri parrocchiali, il loro utilizzo e i legami con le altre discipline e tre saranno pratici, dedicati alla ricerca genealogica e raccolta dati. Il corso sarà tenuto dal dott. Roberto Tonon dell’Università di Trento.

La partecipazione è riservata a un massimo di 12 persone; è possibile iscriversi scrivendo alla mail archivio@diocesitn.it (o telefonando al n. 0461 360217 in orario d’ufficio).

È richiesto il contributo spese di 30 euro, da versare in contanti al primo incontro.