Ritorna il cineforum al Vigilianum

Biblioteca diocesana Vigilianum

Passaggio per Betania. Ritorna il cineforum organizzato dalla Biblioteca diocesana Vigilianum in collaborazione con l’Associazione Noi Trento e il patrocinio dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Romano Guardini.

Riprende il viaggio tematico con tre film che da Betlemme portano ora in direzione di Betania, nell’orizzonte del cammino sinodale.

Si parte mercoledì 3 maggio con Chiara, l’ultimo film di Susanna Nicchiarelli che rilegge la figura di Chiara d’Assisi.

Si prosegue mercoledì 10 maggio con Dove bisogna stare, il documentario di Daniele Gaglianone che intercetta 4 storie di donne italiane che stanno sul fronte dell’emergenza profughi.

Si arriva mercoledì 17 maggio con un grande classico, Il pranzo di Babette, capolavoro di Gabriel Axel, che a distanza di 35 anni rivela la sua profonda attualità.

Piccole epifanie laiche per illuminare il cammino della chiesa nell’oggi.

Il Cineforum si svolgerà alle 20.30 presso l’Aula magna del Vigilianum, via Endrici, 14 a Trento.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:

• Noi Trento, 340 1420694, trento@noiassociazione.it