Tele, marmi, colori: nuovo appuntamento con il Servizio Chiesaperte a s. Francesco Saverio ma non solo….

Cultura

Giovedì 30 marzo ore 20.30, terzo appuntamento proposto dal Servizio diocesano Chiesaperte  alla scoperta della Chiesa di San Francesco Saverio (via Roma a Trento).

Lucia Oss, accompagnerà i visitatori alla scoperta di grandi capolavori nei piccoli dettagli.
L’attenzione si concentrerà sulle pale, gli altari, le colonne; colori ma anche suoni antichi di una fabbrica, con qualche riflessione sulle maestranze che sovente rimangono dimenticate.

Venerdì 7 aprile alle 12.00, nell’ambito dell’esposizione sulle Croci nella chiesa di Santa Margherita, a Trento in via Prepositura 35, si vivrà un’occasione particolare con la presenza del vescovo Lauro.

L’esposizione è visitabile ogni sabato pomeriggio dalle 16 alle 18, ma è possibile accedervi anche su richiesta.
Per informazioni: 0461 891159 oppure chiesaperte@diocesitn.it