Riparte la proposta della Biblioteca: A tu per tu con l’Autore

Biblioteca diocesana Vigilianum

Ritorna la rubrica A tu per tu con l’Autore, in cui i docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” presentano le loro nuove opere, attraverso un confronto stimolante con qualificati interlocutori.

In questa puntata il prof. Ernesto Borghi, docente di Introduzione alla Sacra Scrittura presso l’ISSR Romano Guardini di Trento e di Sacra scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli presenta il suo libro La giustizia dell’amore. Matteo 5-7 e Luca 6.11 tra esegesi ed ermeneutica, edito da Effatà nel 2021.

A dialogare con lui sarà la dott.ssa Muriel Pusterla, dottoranda in Scienze Religiose alla Facoltà di Teologia di Lugano e docente di religione presso l’Istituto Carlo Cattaneo di Milano, dove cura progetti di didattica interculturale e interdisciplinare della religione.

L’incontro si terrà mercoledì 19 ottobre alle ore 18 e si svolgerà in modalità on-line attraverso la piattaforma Zoom.

Per partecipare cliccare sul link https://us06web.zoom.us/j/85417321161
ID riunione: 854 1732 1161
Passcode: bib2022

L’accesso in diretta on-line è previsto fino a 100 persone
L’incontro sarà registrato e postato sul canale YouTube della Diocesi

Il volume sarà disponibile per il prestito e la consultazione presso la biblioteca.