A tu per tu con l’autore: il 23 e il 24 febbraio in Biblioteca

Biblioteca diocesana Vigilianum

Ritorna la rubrica A tu per tu con l’Autore, dedicata alla presentazione di libri di ambito accademico, organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”.

Due gli appuntamenti previsti in questo mese:

Mercoledì 23 febbraio alle ore 17.30 viene presentato il volume Le vie della mistica.

Il curatore Claudio Tugnoli dialogherà con uno degli autori dei contributi, Massimo Giuliani e con il direttore dell’ISSR “Romano Guardini”, don Stefano Zeni. Il comune denominatore dei saggi contenuti nel volume è la dimensione mistica in alcune delle principali culture religiose del mondo, alla scoperta delle profonde analogie tra le molteplici vie illustrate nel volume, in un dialogo interreligioso interessante e stimolante.

Giovedì 24 febbraio sempre alle ore 17.30 viene presentato il volume La pulce e l’elefante.

L’autore Alessandro Anderle dialogherà con don Rinaldo Ottone. Tema del volume l’affascinante rapporto uomo-animale. Nel mondo animale si cela per il mondo umano l’opportunità di riconoscersi abitanti della stessa realtà e per ricordarci che la Verità la si trova nella relazione, che essa è relazione.

Locandina Le vie della mistica

Locandina La pulce e l’elefante

Gli incontri si terranno in presenza presso l’Aula Magna del Vigilianum, in via Endrici 14.

L’accesso è su prenotazione ed è richiesto il green pass rafforzato.

Per informazioni e prenotazione:

• biblioteca.cultura@diocesitn.it