Incontrare Dio. La preghiera cristiana

Nuova proposta della Scuola Diocesana di Formazione Teologica
locandina

La preghiera è dialogo con Dio; e ogni creatura, in un certo senso, “dialoga” con Dio. Nell’essere umano, la preghiera diventa parola, invocazione, canto, poesia... La Parola divina si è fatta carne, e nella carne di ogni uomo la parola torna a Dio nella preghiera (Papa Francesco, Udienza 26.5.2021).

Il respiro non smette mai, nemmeno mentre dormiamo; e la preghiera è il respiro della vita (Papa Francesco, Udienza 9.6.2021).

La Scuola Diocesana di Formazione Teologica propone un breve percorso a due voci per riscoprire la bellezza della preghiera.

19 febbraio 2022 La preghiera nella Bibbia - Ester Abbattista
Spazi e tempi della preghiera - Leonardo Paris

26 febbraio 2022 Le forme della preghiera - Tiziano Civettini
                               Pregare con la Bibbia - Fraternità Pian del Levro

5 marzo 2022  Liturgia e preghiera - don Mattia Vanzo
Di fronte a Dio - Romolo Rossini

Si può partecipare previa iscrizione compilando il modulo sotto o inviando una mail a scuolateologia@diocesitn.it
in presenza: Seminario Maggiore, c.so 3 Novembre 46 Trento  (necessario il Green Pass)
on-line: su piattaforma Zoom (agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento)

La partecipazione al percorso è  gratuita.
È possibile fare un’offerta (libera) utilizzando le seguenti coordinate:
Intestazione: Arcidiocesi di Trento
IBAN: IT82 D030 6901 8560 0001 2137 748