Il lavoro del futuro, il futuro del lavoro

Proposta di formazione sociale, economica e politica 2022

locandina

Nell'enciclica Laudato si', Papa Francesco ci ricorda che il lavoro è molto di più di una necessità per garantirsi la sopravvivenza e mantenere, con la propria fatica, se stessi o una famiglia, esso concorre a restituire dignità alla persona.

Per comprendere più da vicino questa tematica,  l'Unità Pastorale della Pieve, l'Unità Pastorale san Paolo, la Parrocchia di Ala e la Scuola Diocesana di Formazione Teologica propongono un'occasione di formazione sociale, economica e politica dal titolo: "Il lavoro del futuro, il futuro del lavoro". Un'offerta che prevede la partecipazione on-line su piattaforma Zoom (agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento)

17 gennaio 2022 Il lavoro in Italia: oggi e domani - Vera Negri Zamagni (economista)

24 gennaio 2022 Lavoro e ciclo di vita Stefani Scherer (sociologa)

31 gennaio 2022 Lavoro e spiritualità - Renzo Beghini (teologo)

7 febbraio 2022 Il lavoro nel mondo: oggi e domani - Giulio Albanese (giornalista - comboniano)

14 febbraio 2022 Veglia di preghiera presso la chiesa parrocchiale di Avio, con la presenza di mons. Lauro Tisi

Si potrà partecipare previa iscrizione compilando il modulo sotto o inviando una mail a scuolateologia@diocesitn.it

La partecipazione al percorso è  gratuita.
È possibile fare un’offerta (libera) utilizzando le seguenti coordinate:
Intestazione: Arcidiocesi di Trento
IBAN: IT82 D030 6901 8560 0001 2137 748