Parole della città. Ciclo di incontri a Trento e Rovereto

bookmark
Cultura
Formazione

Torna il ciclo sulle “parole” promosso dal Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell’Università di Trento, dalla Biblioteca civica “G. Tartarotti” di Rovereto e dall’Arcidiocesi di Trento.
Dopo le migrazioni e il lavoro, il focus è la città, luogo per eccellenza del dialogo, dell’incontro e dello scontro. Le Parole della città è un’occasione per interrogare questo spazio abitato e conoscerlo meglio aiutati da alcuni relatori esperti.

La proposta è rivolta a tutta la cittadinanza con particolare attenzione agli studenti e alle studentesse degli istituti superiori e dell’università e sono validi ai fini dell’aggiornamento dei docenti della Provincia di Trento.

È necessaria la prenotazione ad ogni singolo incontro ed essere in possesso di Green Pass.

Il programma prevede l’approfondimento delle parole:
Cultura. Il cristianesimo nelle città con Vincenzo Rosito – 8 novembre ore 17.30 – Vigilianum – Trento
Sogni. L’industria di Adriano Olivetti con Giuseppe Lupo – 15 novembre ore 17.00 – Palazzo Alberti Poja, Sala Belli- Rovereto
Trasformazioni. Viaggio a San Francisco con Alessandro de Bertolini – 22 novembre ore 17.30 – Vigilianum – Trento
Federazione. La Pira e le vie della pace con Massimo De Giuseppe – 29 novembre ore 17.00 – Palazzo Alberti Poja, Sala Belli- Rovereto

Gli incontri sono rivolti a tutta la cittadinanza con particolare attenzione agli studenti e alle studentesse degli istituti superiori e dell’università e sono validi ai fini dell’aggiornamento dei docenti della Provincia di Trento.