Biblioteca: dal 6 agosto accesso con Green Pass

Biblioteca diocesana Vigilianum

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto-Legge 23 luglio 2021 n. 105, a partire dal 6 agosto 2021 per accedere alla sala della biblioteca sarà necessario esibire la Certificazione verde Covid-10 Green Pass, che attesta una delle seguenti condizioni:

• avere fatto la vaccinazione anti COVID-19;
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

La certificazione non è richiesta ai bambini fino ai 12 anni di età e ai soggetti esenti.

La verifica della certificazione COVID-19 sarà affidata al personale della Biblioteca, mediante l’utilizzo dell’APP VerificaC19.

Per tutte le informazioni sul “Green Pass”, come ottenerlo, scaricarlo e stamparlo:  https://www.dgc.gov.it

Chi è sprovvisto di Green Pass può comunque accedere ai servizi di prestito e restituzione in modalità take away, nell’atrio del Vigilianum al piano terra.

La prenotazione dei libri va effettuata tramite:

• e-mail a: biblioteca.cultura@diocesitn.it
  • telefonata a : 0461/360 224 – 223

nel seguente orario:

• lunedì – giovedì :  9.00 -12.30 e 13.30 – 17.00
  • venerdì : 9.00 -12.30

Nella mail si chiede di indicare con precisione:

• nome, cognome, n° di tessera
  • n° di telefono
  • titolo e autore dei testi richiesti (si consiglia di controllare in Primo)
  • giorno e fascia oraria del ritiro

La disponibilità dei testi richiesti e dell’appuntamento per il ritiro verrà comunicata via mail o telefono.

Chi è dotato di Green Pass può scegliere liberamente se utilizzare la modalità take away o accedere al bancone della biblioteca.

Il servizio di prestito interbibliotecario è attivo per tutti.

RESTITUZIONI

libri da restituire vanno depositati nella cesta al piano terra, nell’atrio del Vigilianum. Verranno poi messi in quarantena, prima di venir resi nuovamente disponibili per il prestito.

Orario:

• lunedì – giovedì : 9.00 – 17.00
  • venerdì : 9.00 – 12.30

POSTAZIONI DI STUDIO E RICERCA

In sala studio sono a disposizione 13 postazioni adeguatamente distanziate, accessibili preferibilmente su prenotazione e solo con Green Pass.

Modalità di prenotazione delle postazioni
tramite:

• e-mail a: biblioteca.cultura@diocesitn.it
  • telefonata a : 0461/360 224 – 223

Due turni a disposizioni:

• lunedì – giovedì :  9.00 -12.30 e 13.30 – 17.00
  • venerdì : 9.00 -12.30

È possibile prenotare entrambi i turni qualora siano liberi.

Per tutti in sala rimane l’obbligo di:

• mascherina correttamente indossata
  • igienizzazione delle mani
  • distanziamento

È rigorosamente vietato l’accesso a chi ha sintomi influenzali o febbre superiore a 37,5°, a chi è in quarantena o in isolamento fiduciario, a chi è entrato in contatto con persone positive al Covid negli ultimi 14 giorni.