Biblioteca diocesana Vigilianum

La teologa Lucia Vantini presenterà il suo ultimo libro “Il sé esposto. Teologia e neuroscienze in chiave fenomenologica” nel corso di un dialogo con i teologi Rinaldo Ottone e Leonardo Paris martedì 10 aprile alle ore 17.30 presso la Biblioteca diocesana Vigilianum.

Lucia Vantini, nata a Verona il 17/01/1972, ha conseguito il dottorato in filosofia presso l’Università degli Studi di Verona (2013) con una ricerca su Julia Kristeva, e il dottorato in teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto di Padova (2017) con una ricerca sul rapporto tra teologia e neuroscienze, entrambe pubblicate. Insegna attualmente Teologia fondamentale e Antropologia filosofica rispettivamente all’ISSR e allo STSZ di Verona.