bookmark
Biblioteca diocesana Vigilianum

 CHI SCENDE SALE. CONTINUANDO IL VIAGGIO NELL’INFERNO DI DANTE.

Dopo il grande successo delle precedenti serate ritorna l’appuntamento con la Divina Commedia!

Dato il grande afflusso di pubblico la sede della serata non sarà più la sala della biblioteca, ma il teatro del Collegio Arcivescovile che si trova di fronte al Vigilianum.

Il viaggio nell’Inferno dantesco continua e, dopo essere giunti la volta scorso fino al secondo cerchio, quello dei lussuriosi, il prof. Gregorio Vivaldelli descriverà un altro tratto del cammino di Dante: dal terzo al quinto cerchio dell’Inferno (nei quali incontrerà i golosi, gli avari e i prodighi, gli iracondi e gli accidiosi), affrontando i rispettivi custodi infernali, fino ad arrivare alle imponenti mura della Città di Dite.

Attraverso un linguaggio semplice e comprensibile ancora una volta Vivaldelli farà emergere la grande modernità del viaggio di Dante, in grado di parlare al presente di tutti, proponendo uno stile di vita improntato alla bellezza dell’impegno personale e comunitario.

L’appuntamento è per GIOVEDÌ 19 APRILE alle ore 20.30 al Teatro del Collegio Arcivescovile, via Endrici 23.

Sono a disposizione i parcheggi del Collegio Arcivescovile con accesso da via Giusti  o da via Endrici, il parcheggio del Seminario Minore e quello del Vigilianum entrambi con accesso da via Endrici.

Locandina .