Catechesi e missione

Catechesi

L’Ufficio Catechistico e il Centro Missionario propongono ai gruppi una serie di percorsi guidati per conoscere da vicino i volti e le storie di coloro che vivono la missione.

PERCORSI

CON GESU’ DESTINAZIONE MONDO
Percorso guidato per conoscere l’attività del Centro Missionario e scoprire i volti e le storie di coloro che raccontano la bella notizia di Gesù in ogni parte del mondo.

Per bambini (7-10 anni) e preadolescenti (11-14 anni)

RACCONTA L’AMORE

Accompagnati dalla testimonianza di padre Mario Borzaga, missionario martire nel Laos, i ragazzi scoprono che ognuno di noi, nella chiesa, è chiamato a testimoniare ‘amore di Dio, rispondendo alla proposta di papa Francesco che invita a far sì che “ovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia”.

NON AVERE PAURA!
Gesù chiama ogni giorno a “passare all’altra riva”. La sua presenza e l’azione dello Spirito Santo che è in noi ci danno la forza di superare la paura di affrontare le sfide della vita e di perseverare nella fede. La testimonianza dei missionari aiuterà i ragazzi a leggere nella loro esperienza l’azione di Dio che placa la tempesta per aprire il cuore al dono della vita per il mondo.

Per i cresimandi

GESU’ TI PARLA AL CUORE E TI CAMBIA LA VITA
L’incontro con Gesù fa vedere la propria vita e quella di ogni uomo come luogo in cui Dio manifesta il suo amore; questo grande tesoro apre la strada della condivisione della vita per la costruzione di un mondo nuovo. Agli accompagnatori adulti è proposta una riflessione sul Vangelo.
Per i gruppi che hanno già vissuto il primo incontro al Centro Missionario.

LO AVETE FATTO A ME
“You did it to me”. Madre Teresa scandiva queste parole sulle dita di una mano e diceva che era il “Vangelo delle cinque dita”. Accompagnati dalla testimonianza di Madre Teresa, scopriamo la gioa di accogliere Gesù nella nostra vita e la bellezza di metterci al servizio degli altri.

Per informazioni:

Ufficio Catechistico Diocesano