VEGLIA DI PENTECOSTE

e consacrazione nell'Ordo Virginum di Ilaria Bernardelli
Liturgia

Quest’anno la Veglia di Pentecoste (sabato 8 giugno 2019)  che avrà luogo nella Cattedrale di S. Vigilio a partire dalle 20.30 vedrà anche la consacrazione nell’Ordo Virginum di Ilaria Bernardelli.

Consacrata dal Vescovo diocesano, la vergine acquisisce un particolare vincolo con Cristo e con il suo Corpo che è la Chiesa, al cui servizio si dedica, restando nella stessa condizione di vita dei fedeli laici, senza distinzioni di abito, residenza e stile esteriore.
Le consacrate nell’Ordo Virginum non fanno parte di un Istituto religioso e non sono tenute alla vita comunitaria. Ognuna di esse vive, secondo la propria regola di vita approvata dal Vescovo, concretamente radicata nel territorio e nella Chiesa diocesana. Ogni vergine consacrata è inviata, là dove la Provvidenza l’ha posta a vivere, a testimoniare la gioia del Vangelo e l’amore di Dio verso ogni persona. Sull’esempio di Maria, Madre di Dio, è chiamata a essere, nella Chiesa e nel mondo, donna attenta e capace di discernimento, per mostrare a tutti la gioia e la bellezza di seguire la vera luce, lo Sposo Cristo Signore.

38122 Trento Trentino-Alto Adige Italia