Formazione per responsabili delle attività parrocchiali rivolte ai minori. Venerdì 17 maggio ore 20.30 in presenza e online

Giovani

Incontro formativo per favorire una cultura diffusa della prevenzione che ponga la massima attenzione ai minori e al loro benessere, a cura degli esperti del Servizio Tutela Minori della Diocesi di Trento.

La prima parte sarà dedicata alla conoscenza dei fattori di rischio e prevenzione, per poi condividere riflessioni ed indicazioni volte ad una gestione delle attività rispettosa dei minori.

La formazione è dedicata ai responsabili delle attività parrocchiali rivolte ai minori (Grest, campeggi, catechesi, settimane comunitarie, …) over 20 anni.

• Relatrici: dr.ssa Barbara Facinelli, psicologa e psicoterapeuta e dr.ssa Loredana Lazzeri, pedagogista, entrambe membri del Servizio Tutela Minori dell’Arcidiocesi di Trento.
  • Data: venerdì 17 maggio 2024 dalle ore 20.30 alle 22 circa.
  • Luogo: Aula Magna del Vigilianum, via Endrici 14 a Trento (possibilità di parcheggio). Possibilità di partecipare anche online.
  • Iscrizione obbligatoria sia per chi partecipa in presenza, sia per chi segue online al link sotto riportato.
  • Per informazioni, Servizio Pastorale giovanile: giovani@diocesitn.it; tel 345 7060488