Passi di Vangelo con il vescovo Lauro – 14 marzo ore 20.30 in seminario a Trento “Ne vale la pena?”

Giovani

“Ne vale la pena? Pietro e la lavanda dei piedi” è il titolo scelto per il quarto incontro dei Passi di Vangelo di quest’anno, in programma per la serata di giovedì 14 marzo.

Al centro dell’incontro il brano nel quale l’evangelista Giovanni narra l’episodio della lavanda dei piedi (13,1-38). Durante l’ultima cena, Gesù compie il gesto di lavare i piedi a i suoi discepoli, un gesto che li sorprende perché inusuale: in genere erano i servi a compierlo. Pietro prende la parola per protestare: “Signore, tu lavi i piedi a me?”. La sua domanda è l’inizio di un botta e risposta tra lui e Gesù: Pietro non comprende, eppure dichiara a Gesù il suo desiderio di seguirlo, di stare con lui. Capirà in un secondo momento che, per seguire Gesù, è necessario farsi lavare i piedi da lui; anche se la ragione non comprende, il suo cuore sente che “ne vale la pena”.

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

• Per giovani 18-35 anni
  • Presso la chiesa del Seminario Diocesano di Trento in corso 3 Novembre, 46 (possibilità di parcheggio all’interno)
  • Diretta streaming su www.diocesitn.it
  • Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488