Passi di Vangelo con il vescovo Lauro – 30 novembre ore 20.30 in seminario a Trento

Giovani

Seconda tappa dei Passi di Vangelo 2023-24 in cammino con il Vangelo secondo Giovanni. “L’accendiamo? Il cieco nato e la nostra illuminazione” è il titolo scelto per questa serata insieme al vescovo Lauro (Gv 9,1-41).

Un uomo nato cieco acquista la vista grazie a Gesù, ed è come se rinascesse: “viene alla luce” una seconda volta.
La sua guarigione pone una domanda: come è  successo, com’è stato possibile? Anche chi ci vede bene desidera vedere meglio, perché anche gli occhi più sani a volte si offuscano: bastano le lacrime, basta un dolore, un momento di confusione e di colpo, ciò che sembrava limpido non lo è più. Vale nei rapporti tra le persone, e vale nel rapporto con Dio: quanti dubbi, luci e ombre!

Durante l’incontro saremo chiamati a confrontarci ed interrogarci sull’incontro tra Gesù e il cieco nato, sui contrasti che il brano presenta: un’occasione per riflettere sulla ricerca e sulle domande che ognuno porta con sé.

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

• Per giovani 18-35 anni
  • Presso la chiesa del Seminario Diocesano di Trento in corso 3 Novembre, 46 (possibilità di parcheggio all’interno)
  • Diretta streaming su www.diocesitn.it
  • Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488