Passi di prossimità all’ospedale San Camillo per giovani e universitari

Giovani

Un percorso di volontariato fatto di incontri tra giovani e residenti della struttura ospedaliera del San Camillo! A partire dal mese di novembre, per sei giovedì, piccoli gruppi di giovani accompagnati da una guida esperta potranno visitare i reparti ed incontrare le persone ricoverate: un’occasione per intrecciare situazioni di vita, emozioni, esperienze.

Il percorso si articola in un incontro settimanale con gli ospiti della struttura nei mesi di novembre e dicembre; ogni incontro prevede una parte di visita dei reparti e una parte formativa.

Il primo incontro è in programma giovedì 2 novembre, dalle 18.30 alle 20; seguiranno altri 5 incontri nei giovedì successivi, sempre alla stessa ora. Il percorso si concluderà con un incontro natalizio, la “festa di Natale”, in programma il 14 dicembre.

Informazioni utili:

• Quando? Il 2, 9, 16, 23, 30 novembre e 7 dicembre 2023 (più un incontro natalizio il 14 dicembre)
  • Dove? Presso l’ospedale San Camillo, a Trento in via Giovanelli 19
  • Per chi? Per studenti universitari e giovani 18- 35
  • Iscrizione obbligatoria entro domenica 29 ottobre 2023 compilando il modulo a fondo pagina
  • Posti limitati (massimo 20)
  • Il primo incontro prevede un breve momento di formazione sanitaria
  • In base all’evolversi della situazione sanitaria, potranno essere prese in considerazione misure a tutela degli ospiti della struttura e dei volontari
  • Info: Servizio Pastorale giovanile 345 7060488 – mail: giovani@diocesitn.it

The form has reached its submission limit.