Corso di chitarra

Una novità nel programma di studi dell'Istituto Diocesano di Musica Sacra
Liturgia

Il nuovo anno scolastico si apre quest’anno, all’Istituto Diocesano di Musica Sacra, con un nuovo corso di studi dedicato (dai 14 anni in su) a chi già accompagna le liturgie parrocchiali con la chitarra o chi si appresta ad imparare a farlo. L’intento è quello di offrire un percorso pratico, oltre ai corsi teorici come teoria e solfeggio o liturgia, di approccio allo strumento e per dare la possibilità di migliorare le proprie prestazioni musicali, elevando la qualità dell’animazione liturgica. I corsi (lezioni settimanali da ottobre a aprile), affidati ad un insegnante diplomato, saranno articolati in due livelli: un livello base per coloro che “partono da zero” e cominciano lo studio dello strumento con l’accompagnamento ad accordi; un livello di approfondimento per coloro che già suonano ma sentono la necessità di migliorare la tecnica e l’utilizzo dello strumento.

Qui il programma di studi completo.

Qui il calendario e gli orari dei corsi attivati.

Info e iscrizioni (fino a venerdì 29 settembre 2023):
Servizio Liturgia (lun-ven 8.00-15.30)
musicasacra@diocesitn.it