Formazione e aggiornamento per i sacristi

Appuntamento a Cles 11 maggio 2023
Liturgia

Un altro incontro, questa volta a Cles, all’Oratorio S. Rocco (Via Marconi) fissato nella giornata di Giovedì 11 maggio 2023 ad ore 17.00.

Un appuntamento dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei sacristi già in attività o di coloro che si avvicinano a questo ministero.

Sarà presente don Mattia Vanzo, liturgista, delegato per l’Area Annuncio e Sacramenti per trattare il tema “Il calendario liturgico”. Si tratta di un libriccino, presente in tutte le sacrestie che guida la preparazione e la realizzazione di ciascuna celebrazione liturgica lungo l’anno e quindi aiuta a predisporre correttamente i libri liturgici (lezionario e messale), a indicare le particolarità di ciascun tempo liturgico, a segnalare le particolarità di qualche celebrazione (per esempio attingendo al Proprio diocesano), e così via. L’incontro servirà per illustrare al sacrista come bene interpretare e seguire le indicazioni per preparare al meglio ciascuna celebrazione.

Anche questo incontro verrà videoregistrato e caricato sul canale YouTube dell’Unione Diocesana Sacristi.

Qui la locandina con tutte le indicazioni per la partecipazione.