Con gli occhi di Dio

Riprende l'iniziativa di preghiera per le vocazioni

Riprende il cammino “Con gli occhi di Dio” un momento di preghiera e adorazione per invocare nuove vocazioni per la nostra Chiesa. Il nostro Vescovo più volte ha ricordato l’importanza di convocare le comunità per pregare per le vocazioni. L’appuntamento, quindi, è confermato per il primo giovedì del mese eccetto (con libertà) per il mese di febbraio che è la presentazione di Gesù al Tempio – sappiamo che in molte comunità ci sono messe serali – e il mese di novembre che è la commemorazione di tutti i defunti. In questi due mesi proponiamo il secondo giovedì del mese. Il Vescovo lungo tutto l’anno animerà l’adorazione in alcune comunità della diocesi.

L’arcivescovo Lauro guida l’adorazione ogni mese in una comunità diversa della Diocesi: giovedì 9 febbraio sarà nella chiesa parrocchiale di Caldonazzo alle ore 20.30.

Il cammino di preghiera proposto per quest’anno avrà come temi:

• Febbraio – maggio: i temi sinodali; eccetto aprile, che è il Giovedì Santo, e quindi faremo una traccia a sé.
  • Giugno – agosto: il tema della GMG di Lisbona che coinciderà con il primo giovedì di agosto e quindi ci sentiremo in comunione con i giovani della nostra diocesi e il nostro vescovo presenti a tale evento.
  • Settembre – dicembre: alcuni tempi del documento Evangelii gaudium (24.11.2013), a 10 anni dalla pubblicazione.

L’appuntamento di febbraio avrà come “Le donne nella Chiesa”:

Scarica la traccia di Febbraio in word

Scarica la traccia di Febbraio in pdf