Week end comunitario dal 4 al 6 novembre 2022: formazione residenziale per educatori di gruppi adolescenti – PROGRAMMA MODIFICATO

Giovani

Avviso importante: il programma è stato modificato. La formazione si svolgerà unicamente nella giornata di sabato 5 novembre, dalle 9 alle 14.
Dopo aver condiviso gli ingredienti essenziali delle settimane comunitarie, ci si confronterà sul senso di proporre questo tipo di esperienze agli adolescenti, per poi programmare insieme una settimana comunitaria.
Concluderemo nel migliore dei modi: condividendo un buon pranzo in compagnia!

Se sei un educatore di gruppi adolescenti, ti aspettiamo. Puoi iscriverti compilando il modulo a fondo pagina.

Per info: Servizio Pastorale giovanile: 345 7060488

Un fine settimana in cui gli educatori dei gruppi adolescenti sono invitati a sperimentare in prima persona l’esperienza comunitaria!
Un’occasione per conoscersi, confrontarsi e costruire insieme la “ricetta” della vita in comunità, a partire dalla scelta degli ingredienti essenziali per la buona riuscita di ogni proposta che prevede giornate o settimane di vita in comune, come – ad esempio – le settimane comunitarie che spesso caratterizzano il cammino dei gruppi adolescenti.
Uno spazio per ascoltarsi e offrire suggerimenti a partire dalla esperienze vissute sul territorio, che diventano così opportunità per tutti gli educatori della Diocesi.

Queste le note tecniche:
– Dalla cena di venerdì 4 novembre al pranzo di domenica 6 novembre 2022 (accoglienza dalle ore 18 di venerdì 4 novembre);
– Presso la zona comunitaria del Seminario Diocesano, in corso 3 novembre 46 a Trento;
– È richiesto un contributo spese di € 10;
Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 2 novembre compilando il modulo in fondo all’articolo;
Info: Servizio Pastorale giovanile – 345 7060488