Passi di prossimità all’ospedale San Camillo

Giovani

Un percorso di volontariato fatto di incontri tra giovani e residenti della struttura ospedaliera del San Camillo! A partire dal mese di novembre, per cinque lunedì, piccoli gruppi di giovani accompagnati da una guida esperta potranno visitare i reparti ed incontrare le persone ricoverate: un’occasione per intrecciare situazioni di vita, emozioni, esperienze.

Il percorso si articola in un incontro settimanale con gli ospiti della struttura nei mesi di novembre e dicembre; l’incontro avviene in piccoli gruppi accompagnati da una guida esperta e prevede una parte di visita dei reparti e una parte formativa.

Il primo incontro è in programma lunedì 7 novembre, dalle 18.30 alle 20; seguiranno altri 4 incontri nei lunedì successivi, sempre alla stessa ora. Si concluderà con un incontro natalizio, da stabilire insieme ai partecipanti.

Informazioni utili:

• Quando? Il 7, 14, 21, 28 novembre e 5 dicembre 2022 (più un incontro natalizio da definire)
  • Dove? Presso l’ospedale San Camillo di Trento
  • Per chi? Per studenti universitari e giovani 18 – 35
  • Per l’ingresso in ospedale sono necessari il green pass rafforzato e mascherina FFP2
  • Info: Servizio Pastorale giovanile 345 7060488 – mail: giovani@diocesitn.it
  • Iscrizione obbligatoria entro domenica 30 ottobre 2022 compilando il modulo a fondo pagina
  • Posti limitati
  • Il primo incontro prevede un breve momento di formazione sanitaria