Famiglia, bella storia! Venerdì 24 giugno 2022 in occasione del X Incontro Mondiale le famiglie della nostra diocesi si sono ritrovate a Pinè per un momento di festa e di preghiera

Famiglia

Dal 22 al 26 giugno si è svolto a Roma il X Incontro mondiale delle famiglie. A causa della situazione attuale legata alla pandemia quest’anno la proposta ha avuto un carattere tutto particolare: il congresso teologico-pastorale è stato organizzato si a Roma ma con la possibilità di seguirlo anche a distanza. Così la celebrazione eucaristica alla presenza di papa Francesco, celebrata a Roma nel pomeriggio di sabato 25 giugno, è stata trasmessa in mondovisione per dare a tutti la possibilità di seguirla.

La grande differenza di questa edizione è stato l’invito alle varie diocesi a celebrare l’evento nel proprio territorio e alla presenza del proprio Vescovo. E così anche la diocesi di Trento e il vescovo Lauro hanno colto con piacere questa opportunità proponendo nel tardo pomeriggio/serata di venerdì 24 giugno a Montagnaga di Piné un momento di preghiera e di festa per le famiglie della diocesi.

Proponiamo qui un breve resoconto dell’evento trasmesso da Telepace Trento.

Scarica manifesto