Oltre le apparenze – Secondo incontro formativo per responsabili delle attività estive 4 maggio ore 20.30 online – Iscrizioni aperte

Giovani

Due incontri formativi sulla relazione educativa per prepararsi alle attività estive, a cura degli esperti del Servizio Tutela Minori della Diocesi di Trento. L’obiettivo è favorire una cultura diffusa della prevenzione che ponga la massima attenzione ai minori e al loro benessere.
Gli incontri, dedicati ai responsabili delle attività parrocchiali rivolte ai minori (Grest, campeggi, catechesi, …), si terranno online:

• mercoledì 27 aprile 2022, ore 20.30: “Oltre le apparenze. Animare con consapevolezza“.
    Relatrici: dr.ssa Barbara Facinelli, psicologa e psicoterapeuta e dr.ssa Manuela Evangelisti, tecnico della riabilitazione psichiatrica (Terp), entrambe membri dello sportello Servizio Tutela Minori dell’Arcidiocesi di Trento.
    A questo primo incontro sono invitati in particolare coloro che non hanno partecipato alla stessa formazione dello scorso anno.
  • mercoledì 4 maggio 2022, ore 20.30: “Come gli equilibristi. La difficile arte dell’educazione“.
    Relatori: avv. Daniela Longo, già Garante dei Minori della Provincia di Trento, esperta in comunicazioni digitali per i minori, membro del tavolo degli esperti del Servizio Tutela Minori dell’Arcidiocesi di Trento; don Giovanni Fasoli, psicologo e psicoterapeuta, educatore sociale, docente presso lo IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia), esperto di comunicazione digitale e social media.

Per informazioni, contattare il Servizio Pastorale giovanile: giovani@diocesitn.it; tel 345 7060488
Per over 20 anni

Iscriviti qui