Famiglia, bella storia! Un invito per le famiglie trentine in vista del prossimo Incontro Mondiale delle famiglie: raccontare come si dà concretezza all’amore familiare nelle fatiche e nelle gioie quotidiane

Famiglia

L’INIZIATIVA

La Diocesi di Trento, nell’anno di Amoris Laetitia, in vista del X incontro mondiale delle Famiglie a Roma (22-26 giugno 2022) e in sintonia con il cammino sinodale, invita le famiglie trentine ad “uscire allo scoperto” e raccontarsi. Per descrivere come provino a dare concretezza all’amore familiare nelle gioie e nelle fatiche del giorno dopo giorno. E sottolineare come sia possibile vivere la santità nell’essenzialità della vita quotidiana.

COME SI PARTECIPA

Basta un’immagine, un testo, un breve video, un post sui social… o qualunque altra modalità creativa per descrivere uno spaccato significativo della vostra vita famigliare. Ogni famiglia può scegliere di partecipare all’iniziativa con più modalità comunicative.

ENTRO QUANDO

Gli elaborati dovranno essere inviati allegandoli al modulo di iscrizione in fondo alla pagina entro venerdì 17 giugno. Per info e chiarimenti: famiglia@diocesitn.it o 342-862.78.42.

E POI?

Tutto il materiale raccolto sarà poi rilanciato sul portale web e sui canali social di Arcidiocesi, sul settimanale e sui social di Vita Trentina Editrice.

Il materiale sarà valorizzato anche durante l’incontro di venerdì 24 giugno a Montagnaga di Piné quando, alla vigilia dell’incontro mondiale di Roma, vivremo assieme al nostro Vescovo Lauro un momento di preghiera e di festa per le famiglie della diocesi  dalle 18.00 alle 21.00 circa.