Edu-care. Incontro di formazione per animatori di gruppi adolescenti 12 febbraio 2022

bookmark
Pastorale giovanile

Il 12 febbraio torna Edu-care, la formazione laboratoriale dedicata agli animatori ed educatori di gruppi adolescenti, che segue l’incontro del 9 ottobre scorso.
Sarà l’occasione per scoprire insieme il filo rosso che guida il cammino di ognuno, nella propria storia personale e nel servizio di educatore e animatore dei gruppi adolescenti. Al centro della giornata, uno dei pilastri dei cammini dei gruppi: la fede. Con una sfida: ha senso parlare di fede agli adolescenti oggi?
La giornata prevede due momenti: al mattino, lo spazio è dedicato al lavoro su se stessi; nel pomeriggio, ci si concentrerà sul gruppo adolescenti.

Programma

  • ore 9 -12.30: C’è un filo rosso che orienta il nostro cammino? Proviamo insieme a cercarlo… per scoprire la ricchezza del cammino di ognuno e riconoscere il proprio – preziosissimo –  filo rosso. La mattina si chiuderà con un momento di pregheria.
  • Pranzo al sacco
  • ore 14-16.30: Ha senso parlare di fede agli adolescenti oggi? Con l’aiuto di don Rolando Covi, parroco a Rovereto e in Vallarsa, tenteremo di scavare dentro a questa provocazione e di scoprire se e come, oggi, possiamo parlare di Dio ai ragazzi.

Per over 18
Iscrizione obbligatoria entro le 13 di venerdì 11 febbraio
E’ richiesto il green pass
Sede: Seminario di Trento, corso 3 novembre 46 (con possibilità di parcheggio)
info: Servizio Pastorale giovanile – giovani@diocesitn.it; 345 7060488

 

Iscrizione obbligatoria: