Passi di prossimità 2022 – Due incontri per conoscere le opportunità di servizio presenti in Diocesi

Caritas diocesana
Giovani

L’anno scorso, nella prima domenica d’Avvento, l’arcivescovo Lauro lanciava un appello ai giovani per compiere “Passi di prossimità” a servizio delle fasce più fragili della comunità. A distanza di un anno, si rinnova la richiesta di offrire il proprio tempo e la propria creatività nel sostenere le attività con cui la Diocesi di Trento si fa vicina alle povertà e alle fragilità diffuse, accentuate dalla pandemia. Il vescovo Lauro, ribadendo il suo grazie, ai giovani che si sono resi disponibili e a quelli che accoglieranno questo nuovo invito, conferma ancora una volta il suo appello: “Sono convinto che avremo nuove sorprese e intuizioni creative. Ai giovani ribadisco: conto su di voi!”.
Per conoscere le opportunità di volontariato e per incontrare le diverse esperienze di servizio (dalle Case di accoglienza per senza dimora al Centro diurno, dagli Sportelli di ascolto e accompagnamento del CedAs ai Negozi Altr’Uso, dal Magazzino mobili ai Progetti di alloggi sociali e Housing first), sono previsti due incontri specifici:

– a Trento, mercoledì 26 gennaio, dalle 18 alle 20 in via Giusti 11, presso il CedAs (Centro di ascolto e solidarietà)
– a Rovereto, venerdì 28 gennaio, dalle 18 alle 20 in via Setaioli 3/a, presso il Centro Beata Giovanna

Per informazioni e disponibilità, i giovani interessati, tra i 18 e i 35 anni, si possono rivolgere a prossimita@diocesitn.it oppure al numero di cellulare 345 7060488.
E’ richiesto il green pass.

Per iscriverti compila questo modulo: