Sichem 2022 – Percorso vocazionale per giovani che desiderano fare chiarezza e orientare le scelte

bookmark
Pastorale giovanile

Sichem è un percorso di ricerca a tutto campo della durata di un anno, rivolto a tutti i giovani dai 20 ai 35 anni che desiderano fare chiarezza nella vita e orientare le proprie scelte vocazionali (matrimonio, vita consacrata, ministero ordinato) e  di servizio (ecclesiale, sociale, caritativo, educativo, politico,…) attraverso l’ascolto della Parola, la riflessione personale, la condivisione in gruppo con altri giovani e il confronto con un accompagnatore spirituale.

Gli incontri si tengono l’ultimo sabato di ogni mese, da gennaio a maggio, dalle 9 alle 13 (per il 2022: sabato 28 gennaio, 26 febbraio, 26 marzo, 30 aprile, 28 maggio); a questi incontri si aggiungerà un’esperienza estiva della durata di qualche giorno da concordare coi partecipanti.
Ogni incontro prevede l’ascolto e la meditazione della Parola, la lettura del proprio cuore senza maschere, nel silenzio e nella condivisione.

Scarica il depliant

Per info e iscrizioni:
Servizio Pastorale giovanile, 340 7060488; giovani@diocesitn.it

Note tecniche

  • Iscrizioni entro il 10 gennaio 2022
  • Per giovani 20-35 anni
  • Sede degli incontri: Casa del sacro Cuore di Villazzano, via Villa Parolari 4, Trento
  • Prima di iniziare il cammino, è previsto un incontro individuale con uno dei componenti dell’équipe, per conoscersi e condividere le motivazioni che portano a partecipare al percorso.
  • Il percorso sarà avviato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti