Covid e ripresa delle attività parrocchiali: dai vescovi del Triveneto “pressante” invito alla vaccinazione per preti e operatori pastorali

Nelle diocesi del Triveneto sale un invito pressante alla vaccinazione per preti e operatori pastorali, in vista della ripresa delle attività parrocchiali (in presenza) nel perdurante contesto di emergenza sanitaria. In base alla ultime disposizioni ed orientamenti della Presidenza della CEI, i vescovi del Triveneto «hanno unanimemente concordato – recita una nota Cet – nell’esortare tutti ad un forte senso di responsabilità, per evitare il più possibile ogni forma di contagio. I vescovi fanno proprie le parole del Papa a comprendere l’appello a vaccinarsi come “atto d’amore” e di tutela della salute pubblica, e invitano alla vaccinazione in modo pressante i ministri ordinati e gli operatori pastorali coinvolti nelle attività caratterizzate da maggior rischio di contagio: ministri straordinari della comunione, persone coinvolte in attività caritative, catechisti, educatori, volontari nelle attività ricreative, coristi e cantori. Coloro che sono impegnati nell’azione pastorale delle comunità sono, infatti, chiamati a rispondere per primi ad un senso di responsabilità per se stessi e per le comunità di cui sono a servizio».

leggi anche:

Green pass, le disposizioni in Diocesi. Ecco quando serve