“Verso il matrimonio cristiano – un nuovo catecumenato” 09 ottobre 2021 – Vigilianum dalle 9.00 alle 12.00 con don Francesco Pesce

bookmark
Famiglia

Il Papa ci invita ad attuare una vera “iniziazione al sacramento del matrimonio” e a “sperimentare il Vangelo della Famiglia” come “risposta alle attese più profonde della persona umana”.

Pertanto, la partecipazione agli incontri di preparazione al matrimonio cristiano sono da considerarsi come esperienze dove, insieme ad altri e in piccolo gruppo, si suscita il desiderio di un incontro personale con Gesù Cristo, si nutre la fede e si avvia un cammino di coppia arricchito da tutti gli ingredienti del cammino cristiano, radicato nel battesimo, che tenga conto del percorso dei singoli e delle coppie e porti a maturare delle scelte consapevoli nell’ambito della vita cristiana.

Anche la Diocesi di Trento ha lavorato ad una proposta di ispirazione catecumenale e proprio in questi mesi sono stati fissati degli incontri nelle varie zone pastorali per la presentazione del progetto.

In questo lavoro che è solo all’inizio e che chiederà tempo per la sua sperimentazione e attuazione, ci facciamo aiutare da don Francesco che recentemente ha scritto un libro a più voci sul tema (stesso titolo dell’incontro proposto), frutto della ricerca realizzata presso la Facoltà teologica del Triveneto sul tema dei cammini di preparazione al matrimonio cristiano.

L’appuntamento è per sabato 9 ottobre al Vigilianum dalle 9.00 alle 12.00

L’iscrizione è obbligatoria e ci sarà la possibilità di partecipare in presenza (necessario il green pass) oppure online

Scarica locandina

ISCRIZIONI

ISCRIZIONI da lunedì 20 settembre a giovedì 7 ottobre