SAN VIGILIO 2021

Accesso in Cattedrale fino a esaurimento posti
Liturgia

La Chiesa di Trento celebra il patrono, San Vigilio. In Cattedrale solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo Lauro, con inizio alle ore 10, con diretta Tv su Telepace, RTTR , TrentinoTv e in streaming su questo portale e di Vita Trentina . L’accesso in Duomo potrà avvenire fino a esaurimento posti, per via delle misure di sicurezza legate all’emergenza Covid che riducono la capienza della chiesa.

Accesso al Duomo consentito solo dal portone principale in via Verdi a partire dalle ore 9.15.

Al termine della celebrazione, l’arcivescovo Lauro farà dono della sua nuova Lettera alla comunità (allegata a Vita Trentina per gli abbonati).

I rappresentanti dell’Associazione panificatori distribuiranno il pane di San Vigilio ai fedeli nei loro posti in chiesa. Non vi sarà la tradizionale distribuzione in piazza.