Venerdì 3 aprile Via Crucis cittadina coi giovani dei Passi di Vangelo in diretta streaming alle 20.30

Venerdì 3 aprile Via Crucis cittadina coi giovani dei Passi di Vangelo in diretta streaming dalle 20.30
Giovani

Il tempo che stiamo attraversando ci rinchiude in casa ma al tempo stesso ci apre nuovi orizzonti ed offre diverse possibilità: è in quest’ottica che rilanciamo la tradizionale Via Crucis cittadina dell’ultimo venerdì di Quaresima – proposta dalla Pastorale giovanile della città ma aperta a tutti – prende quest’anno una forma necessariamente diversa (in osservanza delle disposizioni per l’epidemia): sarà sempre animata e guidata da alcuni giovani (riuniti seppure a distanza grazie ai collegamenti via web), ma verrà trasmessa in diretta streaming venerdì 3 aprile alle 20.30, sul canale YouTube della pastorale giovanile diocesana (canale “PGTRENTO”). Il canale sarà raggiungibile anche dal sito web diocesano e di Vita Trentina.

brani scelti per la Via Crucis sono quelli che i giovani della città di Trento hanno letto negli appuntamenti settimanali di Passi di Vangelo e le riflessioni sono la sintesi della condivisione diretta fatta da alcuni di questi giovani: un modo per condividere anche con gli adulti il proprio cammino di fede.
La partecipazione a questo momento di preghiera non vuole  in nessun modo sostituirsi o sovrapporsi alle iniziative delle parrocchie e delle zone: ci sembra però prezioso offrire, a chi lo desidera, anche questa opportunità! Con l’occasione invitiamo anche altre zone e parrocchie a farci conoscere le iniziative che stanno promuovendo, così da rafforzare la rete che ci lega.