ANNULLATO INCONTRO IMMERSI NELLA BELLEZZA – sabato 18 maggio presso il seminario di Trento

Arte e immagini per narrare il Battesimo con don Antonio Scattolini
Catechesi
Famiglia

L’incontro previsto per sabato 18 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna del Seminario di Trento  è stato ANNULLATO

L’Arcidiocesi di Trento (Area Annuncio e Sacramenti) propone anche quest’anno un convegno sulla pastorale del Battesimo mettendo al centro dell’attenzione l’arte e la bellezza che, anche nelle nostre chiese, costituiscono un’occasione per avvicinarci al mistero e alimentare la nostra fede.

L’intento è quello di imparare a servirci di questi strumenti anche per comunicare la centralità del Battesimo nella vita cristiana e per annunciare, alle famiglie che chiedono questo sacramento per i loro bambini, la bellezza della vita nuova che esso genera.

Ci guiderà in questa scoperta don Antonio Scattolini, della diocesi di Verona, esperto e appassionato di arte e delegato dal suo vescovo a promuovere questo ambito pastorale; dopo la sua relazione la mattinata continuerà con attività di laboratorio per le quali ogni partecipante è invitato a portare con sè immagini (in qualunque formato, cartaceo o elettronico) del fonte battesimale della propria parrocchia; immagini d’insieme, ma anche immagini di dettagli che potrebbe essere interessante mettere in evidenza, o immagini di dipinti o sculture che potrebbero richiamare il tema.

Scarica locandina