Sogna…vinci…scegli!

bookmark
Serata di presentazione del documento finale del Sinodo dei giovani
Famiglia

Venerdì 11 gennaio 2019 presso l’Aula Magna dell’Oratorio del Duomo di Trento con inizio alle ore 20.00

Il cammino di preparazione della XV Assemblea dei Vescovi è iniziato il 6 ottobre 2016, con l’annuncio del tema, attraverso ulteriori passaggi e coinvolgimenti si è arrivati al momento fondamentale, la vera e propria assemblea sinodale che si è tenuta a Roma dal 3 al 28 ottobre 2018.

Nell’assemblea sinodale la Chiesa universale, guidata dallo Spirito Santo e accompagnata da Papa Francesco ha vissuto l’esperienza di un cammino condiviso per fare propria la storia di uomini e donne che vivono questo nostro tempo e guardano al futuro con Speranza nel confronto con le nuove istanze sociali e culturali che fortemente interpellano.

Dall’incontro e dal confronto tra cardinali, vescovi, sacerdoti, giovani e adulti ne è nato il Documento finale.

Per favorire anche nella nostra realtà diocesana la presentazione del documento finale con l’approfondimento, in particolare, dei temi del discernimento e della sinodalità., è proposto dalla Diocesi di Trento e dall’Azione Cattolica, in collaborazione con la Fuci, Arcivescovile e Vita Trentina una serata che si terrà : Venerdì 11 gennaio 2019 presso l’Aula Magna dell’Oratorio del Duomo di Trento con inizio alle ore 20.00 con un momento conviviale e di fraternità.

Saranno presenti: Luisa Alfarano, vice presidente giovani nazionale dell’Azione cattolica, Leonardo Paris docente presso l’ISSR R.Guardini. Modererà l’incontro Silvano Ploner, giornalista Rai.

“Essere Chiesa sinodale è segno della comunione dei discepoli del Signore in un mondo frammentato: vera profezia di fraternità che fa la differenza e prima forma di apostolato nel mondo di oggi a cui i giovani sono particolarmente sensibili” Mons. Rossano Sala segretario speciale del Sinodo dei Vescovi.

Scarica locandina