Incontro Mondiale delle Famiglie

Dublino 21-26 agosto 2018
Famiglia

L’UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA DELLA CEI, con il supporto tecnico dell’operatore BREVIVET, organizza la partecipazione ALL’INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE, che avrà luogo dal 21 al 26 agosto 2018 a Dublino (Irlanda), sul tema “Il Vangelo della famiglia: gioia per il mondo”. L’evento abbraccia l’intero periodo del Congresso teologico-pastorale fino alla solenne Eucaristia conclusiva.

La Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana, per promuovere una maggiore partecipazione delle famiglie italiane all’evento, intende sostenere la spesa per i figli: pertanto i figli delle famiglie partecipanti saranno a carico dell’ Ufficio Nazionale fino a 14 anni di età sia per il volo che per l’alloggio. Per ogni figlio partecipante sarà richiesto alle famiglie la quota di Euro 25,00 per coprire l’assicurazione. Le condizioni per accedere a questa opportunità sono riservate esclusivamente ai figli dei partecipanti (non amici, cugini, nipoti, ecc…) che si iscriveranno tramite l’Ufficio Diocesano di pastorale familiare entro le date e le disponibilità di posti indicate nelle note organizzative. Un documento di identità del figlio dovrà essere allegato alla prenotazione. Come consuetudine dell’Ufficio Nazionale nella quota di partecipazione degli adulti (laici, sacerdoti, religiosi/e) sarà incluso un piccolo contributo per partecipare al sostegno di tale spesa.

Per l’iscrizione, che deve essere effettuata attraverso il seguente link http://www.iniziative.chiesacattolica.it/WMF_DUBLINO2018  entro il 20 dicembre 2017, è bene seguire le indicazioni contenute nel dossier informativo.

DOSSIER INFORMATIVO