Il canto dei Vespri domenicali e festivi

Libretto dei testi e melodie, libro degli accompagnamenti e CD audio
Liturgia
Musica Sacra

Da tempo avvertivamo l’esigenza di fornire alle Comunità cristiane oranti della nostra Diocesi un sussidio per il canto solenne dei secondi Vespri domenicali in modo che esse potessero completare degnamente la lode nel Giorno del Signore anche in mancanza di un ministro ordinato. A questo fine risponde il presente volume, completato con il Libro degli accompagnamenti e il CD-audio. In queste pagine si troveranno le celebrazioni vespertine della Domenica per tutto l’Anno liturgico e per le Solennità e le Feste di precetto. Ad esse abbiamo aggiunto i secondi Vespri di alcuni Comuni: quelli della Dedicazione della Chiesa, che nelle singole Comunità assume sempre maggior rilievo; quelli della Beata Vergine Maria a cui molte delle nostre chiese sono dedicate, quelli dei Santi per una celebrazione solenne del Santo Patrono e, infine, i Vespri dei Defunti. Abbiamo voluto inserire, come eccezione, la celebrazione delle Lodi del Venerdì e del Sabato Santo, uniche convocazioni liturgiche nelle mattine di quei giorni santi.

In distribuzione presso la Segreteria generale.