La liturgia, via di evangelizzazione

La citazione del vangelo di Luca “”Resta con noi, Signore”” (Lc 24,29)  fa da sfondo al 6° Convegno diocesano dei ministri straordinari della comunione e della liturgia, in programma a Riva del Garda domenica 25 ottobre.  Al Convegno sono invitati tutti i ministri straordinari della Comunione e della Liturgia operanti in diocesi, i sacristi e addetti al culto, gli operatori liturgici, i diaconi, i religiosi/e ed i presbiteri. I lavori del Convegno si svolgeranno presso la Parrocchia di S. Giuseppe, Auditorium e Chiesa superiore - Rione Degasperi.

ore 8.45 Accoglienza
ore 9.15 Celebrazione delle Lodi mattutine
ore 10.00 relazione di don Franco Magnani (teologo, direttore dellUfficio Liturgico Nazionale, docente presso l’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova) su “”La Liturgia forma privilegiata dellevangelizzazione””
ore 11.00 pausa